Chi sono

La mia storia e la mia filosofia

 

“Mi chiamo Angela Santi, sono una ribelle ordinata e ti aiuto ad ottenere risultati lavorando meglio, non di più”

angela-santi-muro-rosso-600x800
angela-santi-tango

Mi chiamo Angela Santi e sono una  Business e Lifestyle Coach. Aiuto liberi professionsti e imprenditori a ottenere i risultati di business desiderati riequilibrando energie e stile di vita.

Mi hanno definita “ribelle ordinata” perché dietro al mio aspetto raffinato e il rigore professionale, c’è uno spirito anticonformista che mi guida: ho sempre seguito solo le mie regole, prefissandomi obiettivi e ottenendo risultati con costanza e dedizione, tutto nel rispetto di me stessa e godendomi la vita.

A differenza di molti coach improvvisati o di bravissimi coach, ma solo teorici, ciò che mi contraddistingue sono una ventennale esperienza aziendale, una solida formazione in continuo aggiornamento e sopratuttutto tanta pratica fatta in prima persona, prima ancora che sui clienti.

 

LAVORARE MEGLIO, NON DI PIU’

Questa è la mia filosofia!

Per ottenere grandi risultati non è necessario sacrificarsi, non è il numero di ore passate al lavoro che fa la differenza, non la sensazione di sfinimento alla fine di giornate estenuanti. Al contrario, quello che serve è un ottimale rapporto tra tempi di lavoro ben struttuati e tempi di vita organizzati, sempre con la giusta flessibilità.

 

Ecco cosa ti serve per lavorare meglio:

  • avere un obiettivo concreto, chiaro e motivante
  • sapere quali azioni compiere per raggiungere il tuo obiettivo e in quale ordine: priorità definite e un orizzonte temporale sono fondamentali
  • avere una mente fresca e strategica supportata da una buona energia fisica
  • mantenere il giusto approccio mentale fatto di motivazione, passione, disciplina e dedizione
  • affidarsi un mentore che ti affianchi passo dopo passo come un allenatore!

 

“IL MIO” METODO DI COACHING

Con i miei percorsi di coaching e mentoring online affianco e alleno da anni chi ha un’attività in proprio aiutandolo a trasformare i desideri in obiettivi e a realizzarli con un metodo che adatto, di volta in volta, alla situazione specifica.

Lavorando con me ottieni strumenti pratici, estrema concretezza, ma anche ispirazione, supporto costante passo passo, energia, positività e leggerezza.

Già durante il percorso ti accorgerai che la tua leadership personale è rafforzata, che puoi lavorare meglio (non di più!) ottenendo maggiori risultati di qualità e più tempo da dedicare a te stesso e alla tua vita personale.

 

PERCHE’ SCEGLIERE ME

Ho alle spalle una solida esperienza aziendale: per quasi vent’anni sono stata manager e membro del consiglio di amministrazione di un’azienda all’avanguardia, che contava circa 600 dipendenti. Mi sono occupata di processi e cambiamento organizzativo,  risorse umane e comunicazione, mansioni che mi hanno dato una solida base di metodo e di visione.

Ho creato il mio metodo partendo da me, dalla mia esperienza personale, aziendale e internazionale, da quanto ho appreso lavorando direttamente con i migliori Business Coach italiani ma soprattutto statunitensi, aggiornandomi costantemente per essere sempre all’avanguardia.

Ho studiato PNL Neurosemantica con Lucia Giovannini, con Debora Conti, Skill Coaching con Angela Gallo e Brief Coaching con Paolo Terni, mi sono fatta affiancare dai migliori Business Coach americani. Ma il vero Master sono state tutte le sfide che ho incontrato e le vittorie che ho raccolto lungo il cammino. Ho provato il mio metodo prima di tutto su di me e per questo so che funziona!

Sono membro della CPC Comunità di Pratica di Coaching, che garantisce aggiornamento costante e supervisione da parte di altri coach; Sono delegata per la provincia di Bologna di  Assoreti PMI, l’associazione delle Reti di Impesa, sono Angel Investor e membro di Angels for Women, la community dedicata agli investimenti in start up guidate da donne, e curo  sul quotidiano online Leggioggi.it una rubrica sull’efficacia personale e professionale.

 

FATTI CURIOSI DA RIBELLE ORDINATA

Sono appassionata di yoga, tango argentino, natura, musica e di tutte le forme d’arte.

Ho suonato il pianoforte per 30 anni, soprattutto Chopin, e quando non riuscivo a eseguire un passaggio correggevo lo spartito con il bianchetto!

Sono stata sospesa in V ginnasio per avere falsificato un compito in classe di greco e convinto metà della classe a fare la stessa cosa.

Ho guidato tre volte  le Mercedes AMG e Ferrari nell’Autodromo di Imola. La prima volta l’istruttore ha provocato intenzionalmente un testacoda sulla curva delle Acque Minerali per vedere la mia reazione… Energia allo stato puro!

A 23 anni sono stata un mese e mezzo in giro per Sumatra da sola, con zaino e sacco a pelo. Erano i primi anni ’90 e non c’erano internet e i cellulari… È iniziata così la mia passione per i viaggi sfidanti in solitaria.

Scopri col mio supporto come realizzarti prenotando la consulenza "Trova il percorso"