Chi sono

La mia storia e la mia filosofia

 

“Mi chiamo Angela Santi, sono una ribelle ordinata e ti aiuto ad ottenere risultati lavorando meglio, non di più”

angela-santi-muro-rosso-600x800
angela-santi-tango

Mi chiamo Angela Santi e sono Business e Lifestyle Coach on line per Liberi Professionsti e Imprenditori che vogliono ottenere risultati di business riequilibrando energie e stile di vita.

Mi hanno definita “Ribelle Ordinata” perché dietro il mio aspetto raffinato e il rigore professionale, c’è uno spirito anticonformista: ho sempre seguito solo le mie regole, mi sono sempre prefissata obiettivi, ottenuto risultati con costanza e dedizione, tutto nel rispetto di me stessa e godendomi la vita.

LAVORARE MEGLIO, NON DI PIU’

Questa è la mia filosofia, che mi ha portato fino qui.

Per ottenere grandi risultati non è necessario sacrificarsi, non è il numero di ore passate al lavoro che fa la differenza, non la sensazione di sfinimento alla fine di giornate estenuanti. Al contrario: quello che serve un ottimale rapporto tra tempi di lavoro ben struttuati e tempi di vita organizzati (con la giusta flessibilità).

Ecco i fondamentali

  • un obiettivo concreto, chiaro e motivante
  • sapere cosa fare e in che ordine, priorità definite e un orizzonte temporale
  • sapere come farlo
  • una mente fresca e strategica, energia fisica
  • il giusto approccio mentale: motivazione, passione, disciplina e dedizione
  • un allenatore – mentore che ti affianca

“IL MIO” COACHING

Con percorsi di coaching e mentoring on line affianco e alleno chi ha un’attività in proprio a concretizzare i desideri in obiettivi e a realizzarli, con un metodo che adatto di volta in volta alla situazione specifica.

Lavorando con me ottieni strumenti pratici, estrema concretezza, ma anche ispirazione, supporto costante passo passo, energia, positività e leggerezza.

Già durante il percorso, che è molto di più che un cammino verso la meta, ti accorgerai che la tua leadership personale è rafforzata, che lavorerai meglio meglio (non di più) ottenendo migliori e maggiori risultati, più energia e più tempo per tutto il resto…  godendoti il viaggio.

PERCHE’ SCEGLIERE ME

Ho alle spalle una solida esperienza aziendale: per quasi vent’anni sono stata manager e membro dei Consigli di Amministrazione di un Gruppo all’avanguardia, che contava circa 600 dipendenti, durante i quali mi sono occupata di processi e cambiamento organizzativo,  risorse umane e comunicazione. Questo mi ha dato una solida base di metodo e di visione.

Ho creato il mio metodo partendo da me: dalla mia esperienza personale e aziendale, dalle mie esperienze internazionali, da quanto ho appreso lavorando direttamente con mi migliori Business Coach italiani ma soprattutto Statunitensi, dai miei studi che aggiorno costantemente per essere sempre all’avanguardia.

Ho provato il mio metodo prima di tutto su di me e per questo so che funziona.

Ho studiato PNL Neurosemantica con Lucia Giovannini, con Debora Conti, Skill Coaching con Angela Gallo e Brief Coaching con Paolo Terni, mi sono fatta affiancare dai migliori Business Coach Americani, ma il vero Master sono state le sfide che ho incontrato e le Vittorie che ho raccolto.

Sono membro della CPC Comunità di Pratica di Coaching, che garantisce aggiornamento costante e suprvisione da parte di altri coach.

Sono delegata Assoreti PMI, l’associazione per le Reti di Impesa, per la provincia di Bologna.

Curo  sul quotidiano on line Leggioggi.it una rubrica sull’efficacia personale e progessionale.

FATTI CURIOSI DA RIBELLE ORDINATA

  • Sono appassionata di yoga, tango argentino, natura, musica, e di tutte le forme dell’arte.
  •  Ho suonato il pianoforte per 30 anni (soprattutto Chopin) e quando non mi veniva un passaggio correggevo lo spartito con il bianchetto.
  • Sono stata sospesa in V ginnasio per avere falsificato un compito in classe di greco e convinto metà della classe a fare la stessa cosa.
  • Ho guidato tre volte  le Mercedes AMG e Ferrari nell’Autodromo di Imola. La prima volta l’istruttore ha provocato intenzionalmente un testacoda sulla curva delle Acque Minerali per vedere la mia reazione.
  • A 23 anni sono stata un mese e mezzo in giro per Sumatra da sola, con zaino e sacco a pelo (erano i primi anni ’90 e non c’erano internet e i cellulari…..). Da lì la mia passione per i viaggi sfidanti in solitario.

Scopri come realizzarti col mio supporto prenotando la tua consulenza orientativa a soli 97€