Chi sono

La mia storia e la mia filosofia

 

“Mi chiamo Angela Santi, sono una ribelle ordinata e ti aiuto ad ottenere risultati lavorando meglio, non di più”

angela-santi-muro-rosso-600x800
angela-santi-tango

Mi chiamo Angela Santi e sono Business e Lifestyle Coach e Mentore per leader ribelli ed ambiziose che vogliono realizzare le proprie ambizioni professionali rispettando la propria energia e stile di vita.

Mi hanno definita “ribelle ordinata” perché dietro al mio aspetto raffinato e il rigore professionale, c’è uno spirito anticonformista che mi guida: ho sempre seguito solo le mie regole, prefissandomi obiettivi e ottenendo risultati con costanza e dedizione, tutto nel rispetto di me stessa e godendomi la vita.  

LAVORARE MEGLIO, NON DI PIU’

Questa è la mia filosofia! 

Perchè sprecare il proprio tempo? Perchè rinunciare quando basta sapersi organizzare?

Sono sempre stata un’etusiasta, eclettica nei miei interessi e da sempre ho avuto il dono naturale di sapermi dare un’organizzazione ferrea per riuscire ad inserire nella mia giornata tutto quello che è importante per me, così da realizzare le mie ambizioni professionali senza sacrificare la mia vita privata.

Siamo condizionati da una cultura secondo cui per ottenere grandi risultati ci si debba per forza sacrificare, ci hanno insegnato che viene prima il dovere e poi il piacere, che noi dobbiamo metterci sempre in secondo, terzo, quarto piano….

Eppure, è provato che non è il numero di ore passate al lavoro che fa la differenza, non la sensazione di sfinimento dopo giornate estenuanti, non la ricorsa delle priorità degli altri,

La differenza la fa a cosa e a chi dai importanza e come utilizzi il tuo tempo. Quindi non il fare di più, ma il fare di più quello che porta risultati!

E’ il momento di metterti al primo posto, di realizzare le tue ambizioni professionali senza compromessi, di crearti l’ottimale  rapporto tra tempi di lavoro ben struttuati e tempi di vita organizzati, sempre con la giusta flessibilità, e la capactà di mettere sani paletti (prima di tutto con noi stesse)

 Ecco cosa ti serve per lavorare meglio (non di più) senza sacrificare la tua vita

  • ritrovare le tue ambizioni e i tuoi perchè
  • stabilire le giuste priorità e programmare il tuo tempo
  • mente fresca ed energia fisica per mantenere la concentrazione
  • il giusto approccio mentale che ti motiva giorno per giorno
  • mettere sani paletti e rispettarli
  • affidarsi un mentore che ti affianchi passo dopo passo come un allenatore!

 

“IL MIO” METODO DI COACHING

Con i miei percorsi di coaching e mentoring online affianco ti supporto nel trasformare i desideri in obiettivi e a realizzarli con un metodo di empowerment personalizzato su di te, nel rispetto della tua persona e della tua vita privata, che si basa su quattro pilastri: metodo, competenze, abitudini, approccio mentale.

Lavorando con me ottieni strumenti pratici, estrema concretezza, ma anche ispirazione, supporto costante passo passo, stimolo, energia, positività e leggerezza.

Già dalle prime settimane di lavoro assieme ti accorgerai che la tua leadership personale è rafforzata, che puoi lavorare meglio, con maggiore padronanza di te, ottenendo risultati di qualità e più tempo da dedicare a te stessa e alla tua vita personale.

 

PERCHE’ SCEGLIERE ME

Perchè credo nella possibilità di creare un ottimale work-life balance e l’ho realizzato per me stessa.

Perchè prima di dedicarmi a questa professione nel 2010, ho lavorato per quasi vent’anni nelle aziende della mia famiglia come consigliere di amministrazione  e change manager con un focus su cambiamento organizzativo,  leadership, empowerment delle persone.  

Perchè ho creato il mio metodo partendo da me, dalla mia esperienza personale, aziendale e da quanto continuo ad apprendere dalle mie Coach statunitensi con cui lavoro da anni per essere sempre all’avanguardia.

Perchè ho testato il mio metodo prima di tutto su di me e per questo so che funziona!

Perchè ho un Master in sfide della vita, ho raccolto cadute e vittorie raccolto lungo il mio cammino, e continuo a farlo.

Sono membro della CPC Comunità di Pratica di Coaching, che garantisce aggiornamento costante e supervisione da parte di altri coach; Sono delegata per la provincia di Bologna di  Assoreti PMI, l’associazione delle Reti di Impesa, sono Angel Investor e membro di Angels for Women, la community dedicata agli investimenti in start up guidate da donne, e curo  sul quotidiano online Leggioggi.it una rubrica sull’efficacia personale e professionale.

 

FATTI CURIOSI DA RIBELLE ORDINATA

Sono appassionata di yoga, tango argentino, natura, musica e di tutte le forme d’arte.

Quando lavoravo in azienda, scappavo di nascosto dal mio capo (che ero io) per andare a yoga in pausa pranzo invece che partecipare alle riunioni.

Ho suonato il pianoforte per 30 anni, soprattutto Chopin, e quando non riuscivo a eseguire un passaggio correggevo lo spartito con il bianchetto!

Sono stata sospesa in V ginnasio per avere falsificato un compito in classe di greco e convinto metà della classe a fare la stessa cosa.

Ho guidato tre volte  le Mercedes AMG e Ferrari nell’Autodromo di Imola. La prima volta l’istruttore ha provocato intenzionalmente un testacoda sulla curva delle Acque Minerali per vedere la mia reazione… Energia allo stato puro!

A 23 anni sono stata un mese e mezzo in giro per Sumatra da sola, con zaino e sacco a pelo. Erano i primi anni ’90 e non c’erano internet e i cellulari… È iniziata così la mia passione per i viaggi sfidanti in solitaria.

Scopri col mio supporto come realizzarti prenotando la consulenza "Trova il percorso"